“Bombe di semi” al Trauttmansdorff

Merano. merano. Nei Giardini di Castel Trauttmansdorff, il duo di artisti Officinadïdue ha realizzato una nuova installazione che intende simboleggiare la fragilità della vita, dell’equilibrio...



Merano. merano. Nei Giardini di Castel Trauttmansdorff, il duo di artisti Officinadïdue ha realizzato una nuova installazione che intende simboleggiare la fragilità della vita, dell’equilibrio naturale e della biodiversità, posizionando sfere di vetro piene di semi che paiono cadere dall’alto e poggiarsi a terra.

All’orto botanico il 2020 è interamente dedicato alla biodiversità e vedrà varie installazioni artistiche ispirate al tema della diversità delle specie. Tra queste spicca l’installazione “Seed Bombing” del duo veneto Officinadïdue. Vera Bonaventura e Roberto Mainardi hanno preso spunto dal tema della biodiversità per occuparsi della tecnica di semina alternativa del “Seed Bombing” che prevede di riqualificare aree aride o disboscate, che sono remote o di difficile accesso, lanciando dall’alto le cosiddette bombe di semi. È così nata l’idea di Officinadïdue di posizionare delle sfere di vetro soffiato a mano, riempite di semi di diversa provenienza, che paiono cadere dall’alto, poggiare a terra o fluttuare sull’acqua. «Con questa installazione vogliamo simboleggiare la fragilità della vita, dell’equilibrio naturale e della biodiversità», spiega il duo di artisti. «Desideriamo far arrivare a tutti il messaggio che ognuno di noi può fare qualcosa per tutelare la biodiversità». Le bombe di semi sono posizionate in diversi punti dei Giardini.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità