all’ex haller 

Comincia col reggae  il lungo festival  di Emergency 

MERANO. Prende il via oggi il “Music Aid Emergency & Los Quinchos”, il festival meranese giunto alla sua sedicesima edizione e che fino a sabato “invaderà” l’areale Alperia (ex segheria Haller) di...



MERANO. Prende il via oggi il “Music Aid Emergency & Los Quinchos”, il festival meranese giunto alla sua sedicesima edizione e che fino a sabato “invaderà” l’areale Alperia (ex segheria Haller) di via Scuderie.

Ad aprire questa prima serata del festival interamente dedicata alla musica reggae sarà Dj Cap, che dalle 19 proporrà un repertorio di classici del genere musicale originario della Giamaica. Seguirà l’esibizione di Soul Family, un progetto tutto meranese nato dalla passione per il reggae di un gruppo di amici, che propongono un mix di brani originali e di cover, alla ricerca di un sound “roots”, il più possibile fedele a quello delle origini.

Terzo concerto della serata sarà quello della Tuff Riddim Crew (reggae, dancehall, raggamuffin), che farà ballare il pubblico con un sound ispirato agli anni Ottanta della musica giamaicana e ad artisti come Gentleman, Seeed, Buju Manton e Barrington Levy. A chiudere il primo giorno del festival saranno, a sorpresa, i We and Them (reggae, roots, dub): la storica band meranese nata nel 1992 da un’idea dei fratelli Alfio e Roberto Casaro torna sul palco di Emergency dopo alcuni anni di pausa dai concerti live.

L’obiettivo del festival è di raccogliere fondi da destinare all’associazione di Emergency e al gruppo Los Quinchos di Bolzano, che ogni anno sostiene progetti di solidarietà in diverse parti del mondo, tra cui Honduras, Nicaragua e Palestina.













Altre notizie

Attualità