Commedia noir per l’epilogo della rassegna Uilt 

Merano. Ultimo spettacolo, oggi alle 16.30 al Puccini, per la rassegna del teatro amatoriale Uilt. Doveva essere la storica compagnia del Piccolo Teatro a chiudere la manifestazione, ma purtroppo,...



Merano. Ultimo spettacolo, oggi alle 16.30 al Puccini, per la rassegna del teatro amatoriale Uilt. Doveva essere la storica compagnia del Piccolo Teatro a chiudere la manifestazione, ma purtroppo, causa malattia di uno degli attori protagonisti, il gruppo ha dovuto a malincuore annullare l’impegno.

Pur con il dispiacere di non poter applaudire gli attori di casa, il pubblico meranese potrà comunque trovare molti altri spunti di divertimento con il gruppo trentino “La luna vuota” che sostituisce il vuoto venutosi a creare dalla forzata assenza del Piccolo Teatro. “Le cadavre exquis” di Enrico Tavernini, l’enigmatico titolo del lavoro che verrà messo in scena, è una commedia noir dai toni surreali, a tratti fortemente comici, in bilico tra il dramma e la burla. Un atto unico che si beve tutto d'un fiato e che spiazza lo spettatore lasciandolo, alla fine, piacevolmente divertito. All'indomani della misteriosa morte di un noto avvocato, i suoi più stretti amici si ritrovano per organizzargli il funerale. Ancora frastornati e increduli cominciano a scriverne l'elogio funebre, pescando dai ricordi personali dei lieti momenti trascorsi insieme. Ma dal momento che si scopre che la morte dell'amico è da imputarsi ad un omicidio e che proprio loro sono i principali indiziati, cominciano ad emergere aspetti non a tutti noti, che gettano ombre sui rapporti all'interno del gruppetto.

Prevendita dei biglietti con prenotazione dei posti stamattina dalle 10 alle 12 al botteghino del Puccini che al pomeriggio aprirà alle 15.30.G.V.













Altre notizie

Attualità