Con “Per un pugno di finferle” la commedia degli equivoci

Merano. Ottavo e ultimo appuntamento, alle 16.30 di domani a teatro Puccini, con la rassegna del teatro amatoriale. La chiusura è affidata alla Filodrammatica “Don Bosco” di Bressanone, che presenta...



Merano. Ottavo e ultimo appuntamento, alle 16.30 di domani a teatro Puccini, con la rassegna del teatro amatoriale. La chiusura è affidata alla Filodrammatica “Don Bosco” di Bressanone, che presenta la commedia “Per un pugno di finferle”.

I gestori di un ristorante nelle Dolomiti si vedono trascinati in tribunale da un cliente che li ha denunciati in quanto gli è stato servito un piatto di risotto ai finferli che, però, conteneva anche delle finferle, cosa che secondo quest’ultimo gli è valsa una lavanda gastrica e tanta paura. Con questa scusa il cliente chiede che il locale venga chiuso e i titolari del ristorante incriminati.

Nel corso del processo emergerà la profonda differenza fra i due gestori, dal carattere semplice e ingenuo, e le persone di legge, differenza che darà vita a una serie di esilaranti equivoci e giochi di parole. I funghi in tutto questo sono protagonisti con i loro nomi sia popolari sia scientifici che si prestano assai bene a divertenti doppi sensi.

La prevendita dei biglietti dello spettacolo con prenotazione dei posti sarà disponibile domani mattina al botteghino del teatro dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 fino all’apertura del sipario. G.V.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità