concerto 

Coro Aede fra classici e novità  

Domani la formazione “al femminile” si esibisce al circolo unificato



MERANO. Dopo l’esibizione dell’8 marzo, in occasione della “Giornata delle donne”, il coro femminile Aede di Merano si ripresenta domani alle 20.30 al circolo unificato dell’Esercito (in via Mainardo 132, ingresso libero) col suo repertorio classico fatto di canzoni tratte dalla tradizione popolare russa - “Midnight in Moscow” e “Kalinka” - e di brani del repertori musicale moderno americano: “Somewhere” di Bernstein tratto da West Side Story, “Over the Rainbow”, dal Mago di Oz, “Moon River” di Henry Mancini, “New York New York” e “Don’t Cry For Me Argentina” noto brano eseguito da Madonna come colonna sonora di “Evita”.

Novità della serata ulteriori brani: il “Valzer degli uomini grigi”, “Le Coucou” di Luise-Claude Darquin eseguiti dalla fisarmonicista Olimpia Greco che assieme alla direttrice del coro della maestra soprano Rovena Korreta si esibirà anche nell’esecuzione di “Non Je Ne Regrette Rien”. In chiusura della serata il maestro accompagnatore Carlo Benzi, docente presso il conservatorio di Bolzano, e la soprano eseguiranno “La vie en Rose”, portata al successo da Edith Piaff.

Olimpia Greco, originaria di Amatrice (Rieti), ha studiato con il maestro Corrado Rojac al conservatorio “G. B. Pergolesi” di Fermo. Nel 1998 si è diploma a pieni voti ottenendo una borsa di studio quale migliore allieva e prima diplomata interna della classe di fisarmonica. Ha poi intrapreso seminari e corsi di perfezionamento con nomi prestigiosi, consacrandola in concorsi nazionali e internazionali.













Altre notizie

Attualità