pesistica 

Corso per personal trainer, quindici nuovi diplomati

LANA. Terminato a Lana il Corso regionale per allenatore e personal trainer. Organizzato dalla Fipe, federazione italiana pesistica, il programma ha previsto 52 ore che comprendono studi teorico-prati...



LANA. Terminato a Lana il Corso regionale per allenatore e personal trainer. Organizzato dalla Fipe, federazione italiana pesistica, il programma ha previsto 52 ore che comprendono studi teorico-pratici negli esercizi olimpici, strappo e slancio, ma anche l’uso corretto degli attrezzi da sala per il fitness e per il preatletismo, vale a dire come allenarsi con esercizi a corpo libero o con attrezzi più pesanti in vista di miglioramenti psico-fisici praticamente di tutte le discipline sportive. Organizzati in tutti i distretti nazionali, in proporzione quello che risulta tra i meglio organizzati è l’Alto Adige che ha diplomato 15 allievi e che ha visto alternarsi docenti di alto livello quali l’ex campione olimpico Norbert Oberburger, due insegnanti di educazione fisica Mirco Lamendola e Fabio Ragazzi, un tecnico specializzato fitness e cioè Maurizio Pighi e il tecnico nazionale, già docente Isef, Enrico Pierotti. A queste si sono aggiunte alcune ore di fisiologia e anatomia svolte dal Ivan Pierotti responsabile del Medical Center di Merano. Soddisfazione del presidente del comitato regionale Luigi Capaldo al quale ci si può rivolgere per maggiori informazioni e iscrizioni per i futuri corsi scrivendo all’email bolzano@federpesisitica.it. Questi i diplomati: Michael Sartori, Salvatore Buttaro, Martina Di Biase, Samuel Giacomoni, Andrea Berrino, Armin Parth, Alessandro Cetto, Siegfried Goetsch, Manuel Montini, Alexander Panov, Lorenzo Segantin, Francesca Benci, Gianluca Guzzo, Christian Foroni, Alessandro Caldara.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità