Croce bianca Malles, presto l’ampliamento della sede

MALLES. Il centro della protezione civile di Malles ha ospitato nei giorni scorsi l’assemblea annuale della sezione della Croce bianca. Presente il sindaco Ulrich Veith assieme ai colleghi di...



MALLES. Il centro della protezione civile di Malles ha ospitato nei giorni scorsi l’assemblea annuale della sezione della Croce bianca.

Presente il sindaco Ulrich Veith assieme ai colleghi di Sluderno e di Tubre che si sono uniti nel saluto e nel ringraziamento dei volontari per lo spirito di responsabilità, per la competenza e per l’altruismo della novantina di volontari diretti da Peter Kofler, Alois Pobitzer e Kurt Habicher. Assieme a loro nel consiglio direttivo neoeletto Peter Kofler, Petra Polin, Jasmin Kuntner, Simon Flora e Ingrid Andreaus.

Ma la notizia strappa-applausi riguarda l’annuncio da parte di Veith sul prossimo avvio dei lavori di ampliamento della sezione. L’intervento consentirà ai volontari di usufruire di più spazi e un maggiore comfort per il servizio. Presenti altresì tra il pubblico Alois Strocker e Walter Ziernhold, soci onorari della sezione e punto di riferimento per tantissimi giovani che da anni si affacciamo al mondo del volontariato. In platea pure i rappresentanti del soccorso alpino e dei vigili del fuoco. Per la responsabile provinciale Barbara Siri, è intervenuto il consigliere provinciale Alexander Peer.

La sezione ha in dotazione cinque ambulanze per il diuturno servizio di soccorso. Oltre settecento i trasporti compiuti nel 2017. (b.p.)













Altre notizie

Attualità