Il congresso 

Cure palliative, rinviato l’evento del decennale

Merano. Continua il rinvio di appuntamenti - quando non il loro annullamento - a causa dell’emergenza coronavirus. dal martinsbrunn è stato comunicato che il congresso sulle cure palliative è stato...



Merano. Continua il rinvio di appuntamenti - quando non il loro annullamento - a causa dell’emergenza coronavirus. dal martinsbrunn è stato comunicato che il congresso sulle cure palliative è stato spostato al 2021.

«A causa degli sviluppi della propagazione Covid-19, - spiega una nota dell’organizzazione diramata da Richard Sigmund - siamo costretti a malincuore a rimandare alla prima settimana di maggio 2021 il decimo congresso sulle cure palliative». Era previsto per i giorni fra 5 e il 9 maggio prossimi. Già trecento le iscrizioni, a evidenziare l’importanza del convegno.

«Dobbiamo seguire le disposizioni per la nostra protezione e quella dell’intera comunità, specialmente dei suoi componenti più deboli. L’attuale impegno gravoso sul personale del settore medico e la situazione ancora molto incerta del prossimo futuro non ci lasciano altra scelta». Gli interessati che si sono già iscritti e hanno già pagato la quota di partecipazione al congresso possono contattare l'ufficio dell'Associazione Cure Palliative via e-mail per confermare la loro partecipazione per il 20121 o per concordare il rimborso della quota di partecipazione. «Se i partner commerciali hanno già sostenuto dei costi, li preghiamo di informarci», concludono gli organizzatori. «Saremmo naturalmente molto grati se questi potessero posticipare la fornitura di servizi all'anno successivo alle stesse condizioni. Viviamo una situazione assolutamente eccezionale e ci pone tutti di fronte a grandi sfide».













Altre notizie

Attualità