trasporti

Dal 9 ottobre tornano i treni su tutta la linea della Val Venosta

Alle 5:18 del mattino partirà il primo treno da Malles a Merano, mentre alle 5:36 del mattino partirà il primo treno da Merano a Malles. Verrà ripristinato il consueto orario



BOLZANO. Lunedì 9 ottobre, la ferrovia della Val Venosta tornerà a funzionare su tutta la linea, da Merano a Malles. Alle 5:18 del mattino partirà il primo treno da Malles a Merano, mentre alle 5:36 del mattino partirà il primo treno da Merano a Malles. Verrà ripristinato il consueto orario.

La chiusura parziale della ferrovia della Val Venosta rimarrà in vigore nelle ore serali. Saranno soppressi gli ultimi tre treni serali in direzione Malles e gli ultimi due treni serali in direzione Merano.

I treni non viaggeranno nemmeno di sabato, domenica e nei giorni festivi. A disposizione dei passeggeri sarà messo un servizio di autobus sostitutivi che circolerà con cadenzamento ogni mezz'ora.

Da novembre 2022 sono stati effettuati lavori nei tunnel ferroviari di Monte S. Giuseppe e Tel. Per questo motivo, la tratta Merano - Tel è stata chiusa al traffico ferroviario. In questi mesi, il profilo dei tunnel è stato allargato e all'interno del tunnel è stato installato un marciapiede con corrimano.













Altre notizie

Attualità