Dall’Olanda alla Corea: l’élite dei maghi al Kursaal 

La manifestazione. Domani sera il Merano Magic Festival con un cast internazionale Questo pomeriggio e domani mattina altre iniziative di contorno in diversi luoghi



Merano. Un cast internazionale, formato da habitué dei palchi di Las Vegas con le bacheche zeppe di premi, nellla serata di gala di domani. Più una serie di iniziative che lo anticipano e annunciano. Di edizione in edizione - questa sarà la settima - il Merano Magic Festival allarga il proprio respiro e nel volgere di una manciata d’anni si è guadagnato i galloni di manifestazione di riferimento per il settore, imponendosi allo stesso tempo nel calendario settembrino della città.

Il gala di sabato sera.

Sei artisti di levatura internazionale e altri importanti ospiti animeranno la serata di domani al Kursaal (inizio alle 21), clou del “magico” weekend. Al giovanissimo mago sudcoreano Sangsoon Kim bastano inizialmente un unico paio di scarpe e una felpa per offrire un numero dal forte impatto visuale. Niek Takens arriva dall’Olanda ed è considerato un maestro dell’arte della manipolazione. Il francese Gerald Le Guilloux ha conquistato la fama con il suo impressionante numero delle colombe. La tradizione italiana della magia sarà rappresentata da tre nomi: Tiziano Cellai e il suo personaggio in stile fantasy trascinano in un mondo dove l’illusione diventa realtà; Samuel, di origini brasiliane, è un ventriloquo capace di vincere la quinta edizione della trasmissione Italia’s Got Talent; Erix Logan, l’illusionista italiano più attivo nel mondo, porta con sé sul palco la cantante Sara Maya – compagna in scena e nella vita – e il suo Magic Team.

Presenterà la serata la meranese Sarah Freimuth, che accompagnerà sul palco anche ospiti speciali come Remo Pannain, Gianni Loria e Domenico Dante. Quest’ultimo è il presidente della Fism (Federazione mondiale delle società magiche), ente che rappresenta i maghi illusionisti a livello globale. Pannain è un avvocato penalista e allo stesso tempo prestigiatore e organizzatore di Supermagic, evento che attira a Roma gli artisti della magia più quotati del pianeta. Loria è presidente del Club Magico Italiano, punto di riferimento per tutto il movimento della magia. A disposizione ancora dei biglietti (15 euro, ridotti 10 euro) su ticketone.it, nei punti vendita del circuito Athesia e presso Non Stop Music in viale delle Terme 15.

Oggi il preludio.

Una delle anteprime si celebra oggi dalle 16 allo Stadt Centrum di corso Libertà. In programma una serie di sorprese che si rivolgono a tutti, anche e soprattutto a un pubblico di famiglie: vengono messe in scena da una selezione di artisti che esprime il top della magia in regione. Attesi dunque il mago Peter, Federico Boesmann, il mago Climax, Frustuk, Federico Betti, il mago Pavidini e, in “esclusiva” per i bambini Theobroma, il mago del cioccolato. La sera al Pavillon si terrà invece l’evento “Gusto & Magia”.

Domani mattina.

Il filo rosso che unisce sapori e magia prosegue sabato mattina con due appuntamenti contemporanei (ore 10.30-12.30), entrambi in compagnia degli artisti del Magic Festival ed entrambi a partecipazione gratuita. Il “Frühschoppen Magico” si svolge presso la macelleria Max Siebenförcher (via Laurin 59) fra würstel, birra e altre specialità. Erb Brot (in corso Libertà 46) ospita invece un aperitivo con spettacoli di close-up, la magia a stretto contatto col pubblico.













Altre notizie

Attualità