arti marziali 

Difesa personale, nuovi corsi 

Con il Kali Kalasag tecniche a mani nude e con attrezzi “minimal”



MERANO. Cresce il bisogno di sicurezza e contemporaneamente cresce l’offerta di arti marziali da combattimento e di difesa personale.

Domenica scorsa è stata presentata ufficialmente quella che i cultori amano definire come l’arte marziale pratica ed efficiente, il Kali Kalasag, una tecnica specializzata nella difesa personale in campo civile e militare che tende anche a migliorare l’equilibrio psicofisico. Organizzatore della giornata un atleta dal passato dalla grande esperienza fatta in molte discipline marziali, Domiziano Mastore, al quale ci si può rivolgere per informazioni scrivendo una mail all’indirizzo loborn78@gmail.com.

Mastore, istruttore di pesistica Fipe e di body building Libertas, è anche istruttore nazionale di Krav Maga e autodifesa Ju Jitsu israeliano, ora delegato regionale della Federazione italiana Krav Maga.

In questa sua veste ha invitato appunto un maestro dalla enorme esperienza, Francesco Fiorello, della World Kali Kalasag Federation che ha insegnato, per il gruppo di Merano e per il più vasto gruppo di atleti provenienti da tutta la regione, tecniche di difesa a mani nude e con attrezzi. Si tratta di strumenti tecniche all’apparenza innocui ma che in mani esperte si possono rivelare mezzi di grande efficacia.













Altre notizie

Attualità