Esausti sulla ferrata Hoachwool Recuperati due alpinisti 

Naturno. Ancora una volta la ferrata Hoachwool di Naturno è stata teatro di un intervento di soccorso di arrampicatori esausti. È successo nel pomeriggio di martedì, come testimoniato dai...



Naturno. Ancora una volta la ferrata Hoachwool di Naturno è stata teatro di un intervento di soccorso di arrampicatori esausti. È successo nel pomeriggio di martedì, come testimoniato dai responsabili del Brd meranese.

Due alpinisti olandesi avevano affrontato la sfida senza valutare in modo adeguato quanto la calura potesse sfiancarli. Nel momento in cui si trovavano a metà del percorso hanno lanciato l’allarme. Il soccorso alpino di Merano ha delineato la situazione al telefono ed è stato deciso di effettuare il recupero dei due con l'ausilio dell’elicottero Pelikan 1.

Il mezzo ha preso a bordo un soccorritore del gruppo meranese e si è portato sul luogo. Con il verricello il volontario del Bergrettungsdienst si è calato verso la coppia prestando un primo aiuto prima di cominciare a preparare le operazioni per il trasferimento della coppia. I due olandesi sono stati elitrasportati verso Naturno, dove un'auto del soccorso alpino li aspettava per poi condurli alla loro vettura.

Negli ultimi anni, diverse persone sono state recuperate sulla ferrata Hoachwool in circostanze analoghe dovute al gran caldo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità