l’intervento

Ex casello ferroviario a Sluderno diventa area di relax e svago

La struttura esistente sarà demolita per fare spazio a un’area dedicata a chi ama la natura. Cartelli informativi ricorderanno la storia e l'architettura dell'edificio, ceduto dalla Provincia al Comune



SLUDERNO. L'assessore provinciale Christian Bianchi, e il Sindaco del Comune di Sluderno, Heiko Hauser, hanno formalmente sottoscritto un contratto che sancisce la cessione a titolo gratuito dell'ex casello della ferrovia Merano-Malles dalla Provincia di Bolzano al Comune di Sluderno. Situata all'ingresso del paese di Sluderno, l'ex struttura ferroviaria confina con il suggestivo Biotopo Sluderno, offrendo quindi un'opportunità per rinnovare e arricchire l'esperienza dei cittadini e dei turisti.

"L'obiettivo di questa operazione patrimoniale è rimuovere dal degrado una struttura che da anni è rimasta inutilizzata, rappresentando un rischio per la sicurezza dei cittadini che frequentano e passeggiano nella zona del Biotopo," ha spiegato Bianchi.

"Sono entusiasta di sostenere il Comune nel suo intento di trasformare questa struttura dismessa in una nuova area di svago e di valorizzare l'intera zona per i cittadini, che amano trascorrere il loro tempo libero immersi nella natura."

Come parte del progetto di riqualificazione, la casa ferroviaria esistente sarà demolita per fare spazio a nuovi spazi di ricreazione e aree di relax lungo il percorso del Biotopo. Inoltre, saranno installati cartelli informativi che illustreranno la storia e l'architettura dell'edificio, al fine mantenere il ricordo culturale delle attività svolte in passato.













Altre notizie

Attualità