Gara di cordata a Merano 2000 Sugli sci in abbigliamento rétro

Merano. Domenica 8 marzo la pista Valcanova, a Merano 2000, ospiterà la tradizionale gara di cordata organizzata dallo Sci Club Merano e dalle funivie Merano 2000, che faranno rivivere una vecchia...



Merano. Domenica 8 marzo la pista Valcanova, a Merano 2000, ospiterà la tradizionale gara di cordata organizzata dallo Sci Club Merano e dalle funivie Merano 2000, che faranno rivivere una vecchia tradizione salutando l’inverno con musica, abiti nostalgici e buonumore.

Alla gara di cordata si gareggia in squadre da tre persone nelle categorie “I diventati grandi”, “La famiglia” e “Il gruppo di lavoro”. I tre corridori, legati con una corda, affrontano uno slalom gigante di facile livello con lo scopo di raggiungere assieme la linea di traguardo. Sul podio saliranno la cordata più vicina al tempo medio di gara, le tre squadre più veloci e la squadra più lenta. Il tutto sarà affrontato dai concorrenti in abbigliamento rétro.

Questo il programma della giornata: dalle 9.30 distribuzione dei pettorali al rifugio Kesselberg (cauzione di 15 euro a pettorale), alle 10 la gara di cordata della categoria “La famiglia”, alle 11 la gara di cordata delle categorie “I diventati grandi” e “Il gruppo di lavoro”, dalle 16 alle 18 la premiazione nella sala panoramica alla stazione a monte della funivia, con musica dal vivo. In caso di maltempo l’evento sarà spostato a domenica 15 marzo. E.D.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità