Tesimo 

Già 35 mila visitatori per la mostra sui dinosauri

Tesimo. “Dinoworld” resterà aperto tutti i giorni, dalle 10 alle 16, fino al 6 gennaio. L’esposizione di dinosauri è accanto il “mondo degli animali” al Rainguthof di Caprile, frazione di Tesimo,...



Tesimo. “Dinoworld” resterà aperto tutti i giorni, dalle 10 alle 16, fino al 6 gennaio. L’esposizione di dinosauri è accanto il “mondo degli animali” al Rainguthof di Caprile, frazione di Tesimo, sopra Lana (direzione passo Palade).

Gli oltre 50 modelli di dinosauri a grandezza naturale affascinano i visitatori. Tutte le ricostruzioni, curate nei dettagli, sono realizzate in collaborazione con paleontologi sulla base delle più recenti scoperte scientifiche. Già più di 35 mila visitatori hanno visto il Tyrannosaurus Rex alto otto metri e il triceratopo di due tonnellate con i loro bambini, lo stegosauro e il diplodoco lungo 30 metri. I visitatori possono anche incontrare, fra gli altri, il Pachycephalosaurus, il Protoceratops, e ancora l’Euoplocephalus, il Dimetrodon e il Torosaurus. Accanto all’esposizione principale è possibile visitarne una collaterale, denominata “I successori dei dinosauri”. Qui vengono presentate le riproduzioni di animali resi popolari dal film “L’era glaciale”, come il mammut e la tigre dai denti a sciabola, ma anche altri esemplari a noi meno conosciuti.

Dall’11 gennaio la mostra sarà aperta il sabato e la domenica, sempre dalle 10 alle 16, salvo condizioni meteorologiche avverse (per info: www.dinoland.it).













Altre notizie

Attualità