Gracie Jiujitsu, per i meranesi una raffica di medaglie

Merano. I piccoli “pirati” della Grappling-Pirates-Merano in mostra nella palestra comunale di San Genesio dove si è svolta la Helio Gracie Cup 2019. Dopo una lunga preparazione con il maestro...



Merano. I piccoli “pirati” della Grappling-Pirates-Merano in mostra nella palestra comunale di San Genesio dove si è svolta la Helio Gracie Cup 2019. Dopo una lunga preparazione con il maestro Patrick Benetti, Michi Zuber e Valeria Biasini, hanno sfoderato le tecniche apprese durante gli allenamenti sul tatami di San Genesio con numerose filiali della grande famiglia del Gracie Jiujitsu Bolzano, guidata dal maestro Alessandro Federico.

Gli atleti ed atlete del numeroso club presente a Merano dal 2010, hanno combattuto portando a casa quattro ori con Raphael Gufler,Massimo Carbotti, Alessia Circelli e Manuel Bovo, due argenti con Leo Scheibenstock e Novak Niajojevic e quattro bronzi con Lisa Moretta, Luka Jovanovic Luka, Michelangelo Carbotti e Pietro Benetti. Nella stessa giornata anche Patrick Benetti, Italo Dos Santos, Gigi Laurenza e Klemens Raffll hanno lottato numerosi round da 5 minuti ciascuno nelle rispettive categorie da 70 ad oltre 100 kg. Raffl si impone sui suoi avversari nella categoria +100kg, portando a casa un meritato oro, Dos Santos e Benetti arrivano in finale dove perdono ai punti guadagnando due argenti. Laurenza nonostante l’ottima performance non raggiunge il podio, ma è pronto per rifarsi alla prossima gara in calendario.















Altre notizie

Attualità