Centro cultura 

Il capolavoro di Almodóvar sullo schermo con Mairania

Merano. Dopo l’appuntamento di ieri, Mairania 857 prosegue la sua rassegna su Pedro Almodóvar e propone per mercoledì 8 luglio, sempre alle 20.30 al Centro per la cultura (via Cavour 1), la visione...



Merano. Dopo l’appuntamento di ieri, Mairania 857 prosegue la sua rassegna su Pedro Almodóvar e propone per mercoledì 8 luglio, sempre alle 20.30 al Centro per la cultura (via Cavour 1), la visione di “Donne sull’orlo di una crisi di nervi”.

Ispirato a “La voce umana” di Jean Cocteau, dal quale riprende il concetto della falsità delle parole disaccoppiate dai sentimenti, il film segna un cambio di passo nel cinema di Almodóvar che lo porterà al successo definitivo. È una commedia che associa al ritmo intensificato della narrazione una grande padronanza nell’intreccio delle diverse trame. Un film corale, quasi tutto al femminile, che strizza l’occhiolino alle battute fulminanti della commedia di Billy Wilder.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità