Lagundo 

Il Comune distribuisce i primi otto buoni spesa

Lagundo. Del fondo da 400 milioni di euro stanziato dal governo per permettere alle famiglie messe in difficoltà dalla crisi legata alle misure anti-contagio, al Comune di Lagundo spettano 26.534,33...



Lagundo. Del fondo da 400 milioni di euro stanziato dal governo per permettere alle famiglie messe in difficoltà dalla crisi legata alle misure anti-contagio, al Comune di Lagundo spettano 26.534,33 euro.

Nel corso della seduta di mercoledì 15 aprile la giunta comunale ha deliberato di impegnare complessivamente 3 mila euro per liquidare le prime otto richieste pervenute e validate dopo i controlli: a tre dei beneficiari andrà la somma di 550 euro, a due ne spettano 450 e ad altri tre 150.

Ai richiedenti il contributo è versato direttamente sul conto corrente in due rate distinte. Il 50 per cento infatti è erogato dopo il controllo delle richieste, mentre il restante 50 per cento sarà dato dopo che i richiedenti avranno consegnato gli scontrini della spesa riguardanti l’intero importo del contributo.

Va ricordato che possono essere acquistati soltanto generi alimentari di prima necessità, quindi sono escluse le bevande alcoliche e i superalcolici. Coi buoni spesa si possono comprare anche detergenti e medicinali. Si può fare una nuova richiesta ogni mese.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità