è del centro avifauna di tirolo 

Il falco «in fuga» visto volteggiare sopra Lagundo

TIROLO/LAGUNDO. Non è nuovo alle fughe, ma questa volta c’è un problema in più: ha perso il trasmettitore fissato alla zampa che permette di localizzarlo. Così, da sabato il falco addestrato non ha...



TIROLO/LAGUNDO. Non è nuovo alle fughe, ma questa volta c’è un problema in più: ha perso il trasmettitore fissato alla zampa che permette di localizzarlo. Così, da sabato il falco addestrato non ha più fatto rientro a casa dopo l’esibizione di volo a Gufyland, il centro avifauna di Tirolo. O meglio, una capatina ieri l’ha fatta: «Verso mezzogiorno – ha raccontato Florian Gamper, falconiere proprietario del volatile - è stato avvistato da un vicino presso il castello (sopra Gufyland, ndr) ma io mi ero appena allontanato dal centro. Abbiamo anche ritrovato il localizzatore, alla Leiter Alm sull’Alta Via Meranese sopra Velloi, dove è tornato. Già in una precedente “fuga” si era diretto in quella zona. Arrivarci da Tirolo in auto ci vuole un’ora, ma per un falco bastano un paio di minuti di volo...». Da quando Gamper ha diffuso la notizia ho ricevuto 150 segnalazioni. «Un paio sono state decisive. Ringrazio tutti coloro che si sono interessati». La zona dove il falco dal bianco piumaggio e della grandezza di un corvo si muove è ora nota. Si tratta di “convincerlo” a rientrare alla base.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità