In 600 alla Festa d’estate dell’Avis meranese

Merano. Ancora una Festa d’estate andata a segno per l’Avis di Merano e del Burgraviato, che l’altro giorno si è data appuntamento alla Casa Thalguter, a Lagundo, per il secondo anno consecutivo. Il...



Merano. Ancora una Festa d’estate andata a segno per l’Avis di Merano e del Burgraviato, che l’altro giorno si è data appuntamento alla Casa Thalguter, a Lagundo, per il secondo anno consecutivo. Il maltempo non ha fermato i soci e i simpatizzanti riuniti per un pranzo in compagnia di amici e famiglie: l’interno della Casa delle associazioni del paese ha sopperito egregiamente all’impossibilità di usare lo spiazzo esterno. D’altra parte, quando c’è l’allegria dello stare insieme anche il grigiore di una giornata di pioggia vira verso toni più caldi.

Impegnati nell’organizzazione della festa, circa cinquanta volontari, tra i quali ex donatori e collaboratori che non sono mai stati donatori di sangue ma che aiutano il sodalizio con l’apporto del loro importante lavoro, sempre a titolo volontario.

I tre apprezzati momenti di convivialità dell’evento sono stati accompagnati dal Duo Tino e Ciano di Bolzano, la cui musica ha rallegrato in assoluta spensieratezza il pubblico presente. I fornelli sono stati presidiati da ben dieci chef, che con la loro maestria hanno deliziato il palato di tutti i presenti. Ben 419 soci hanno potuto gustarsi gratuitamente, scegliendo da un forbito menù, un ottimo pasto, accompagnati da 182 familiari i quali hanno beneficiato di un buono pasto a un prezzo ridotto. Fra le attività organizzate per la giornata, il gioco “Indovina il peso”: si trattava di avvicinarsi il più possibile al peso reale di un cesto pieno di prodotti offerti dagli sponsor. L’“occhio” più acuto è risultato quello di Luciano Boscolo, vincitore del cesto, consegnatogli direttamente dal presidente Paolo Parricelli nella sede dell’Avis.

«Ringrazio di cuore tutti i volontari Avis che hanno contribuito all’ottima riuscita della festa – dichiara Barricelli –. Tutto questo è stato possibile solo grazie al loro instancabile e importante lavoro. Ringrazio anche i responsabili della Casa Thalguter di Lagundo, che non mancano mai di dedicarci tutta la loro squisita disponibilità e collaborazione».

Chi volesse avvicinarsi al dono del sangue può rivolgersi all’Avis di Merano e del Burgraviato, con sede in via Goethe 54. L’ufficio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12 ed è raggiungibile al numero 0473 442903. «Ci si può anche recare di persona alla nostra sede – prosegue il presidente – e toccare da vicino la realtà dell’Avis. Sarà la nostra collaboratrice Veronika a fornire agli interessati tutte le informazioni necessarie. Ricordiamoci che il nostro sangue è prezioso e può salvare tante vite».













Altre notizie

Attualità