Centro per la cultura 

L’America in fiamme nel film di denuncia

Merano. Domani sera, alle 20.30, al Centro per la cultura (via Cavour 1) sarà proiettato “Che fare quando il mondo è in fiamme?”, film di Roberto Minervini del 2019, in lingua originale con...



Merano. Domani sera, alle 20.30, al Centro per la cultura (via Cavour 1) sarà proiettato “Che fare quando il mondo è in fiamme?”, film di Roberto Minervini del 2019, in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Il film è una riflessione sul razzismo in America e insieme il ritratto intimo di una comunità che nell’estate del 2017, dopo che una serie di brutali uccisioni di giovani afroamericani da parte della polizia ha scosso tutti gli Stati Uniti, combatte per la giustizia, la dignità e la sopravvivenza in un paese che non sembra essere dalla sua parte. Una “canzone” di protesta, un modo per porsi il problema dell’ingiustizia e per riportarlo in primo piano nel discorso pubblico.

La serata è organizzata da Mairania 857 nell’ambito di “Docu.emme - Rassegna dedicata al cinema documentario”. Entrata libera.













Altre notizie

Attualità