L’Ana di Malles commemora gli alpini andati avanti

Malles. Con una sentita cerimonia, il gruppo Alpini di Malles di recente ha voluto ricordare Michele Chierico, Sergio Notte e Arturo Giambarda, i tre marescialli prematuramente scomparsi l’anno...



Malles. Con una sentita cerimonia, il gruppo Alpini di Malles di recente ha voluto ricordare Michele Chierico, Sergio Notte e Arturo Giambarda, i tre marescialli prematuramente scomparsi l’anno scorso.

Per anni centro di addestramento degli alpini col suo ex battaglione Tirano, il paese dell’Alta Venosta ha continuato ad essere meta di riferimento per le vacanze estive di centinaia di ex Penne nere e per i loro familiari, anche dopo lo scioglimento dello storico battaglione.

Sono stati diversi “veci” a chiedere al presidente della locale sezione Ana, l’alpino Pietro Zanolin, di organizzare una messa in memoria dei tre marescialli andati avanti, dato che per via della distanza era stato impossibile per loro partecipare alle esequie. L’Ana di Malles non ha esitato ad accogliere la richiesta, e presto ha preso accordi col parroco Stefan Heinz

Così, domenica scorsa, tanti si sono potuti stringere attorno alle famiglie di Michele Chierico, Sergio Notte e Arturo Giambarda nella funzione celebrata da padre Johnson, salesiano arrivato da Silandro. Nel corso della messa l’alpino Bortolo ha intonato la canzone “Signora delle cime”, mentre la preghiera dell’alpino è stata affidata alla voce del generale Angelo Giulio Di Pietro.

Terminata la cerimonia religiosa, nella piazzetta davanti alla chiesa c’è stato lo scambio dei gagliardetti tra il capogruppo Pietro Zanolin e quello di Olginate, località sul fiume Adda.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità