L’arte erotica si ispira a Mozart All’Est Ovest la mostra di Dossi

Merano. Stasera, alle 20.30, l’ultimo vernissage della stagione al Club Est Ovest, in vicolo Passiria: sarà infatti inaugurata la mostra “Così fan tutti”, dell’artista Ugo Dossi. Si tratta di una...



Merano. Stasera, alle 20.30, l’ultimo vernissage della stagione al Club Est Ovest, in vicolo Passiria: sarà infatti inaugurata la mostra “Così fan tutti”, dell’artista Ugo Dossi. Si tratta di una selezione di disegni di carattere erotico, in parte provenienti dalla sua collezione personale. A questo fa riferimento il titolo della mostra, ispirato all’opera di Mozart “Così fan tutte”.

In occasione dell’inaugurazione, stasera, sarà proiettato il video “Danza Macabra”, con immagini e suoni subliminali. Ai soci dell’Est Ovest l’artista metterà a disposizione due edizioni grafiche delle opere “Kuss” e “Relative Freiheit” a prezzo ridotto. La mostra può essere visitata durante gli orari di apertura del circolo, fino al 25 maggio.

L’arte di Dossi ruota attorno alla creatività dell’inconscio e attorno ai sensi, giocando con archetipi e immaginario collettivo, con automatismi del disegno, modelli topologici e fenomeni paranormali. Le installazioni di Dossi sono state presentate a Documenta (edizioni 6 e 8), alla Biennale d’Arte di Venezia (1986 e 2011), a Parigi (1975) e a Buenos Aires (2000), oltre che in innumerevoli mostre personali in diverse istituzioni artistiche.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità