L’Athletic in bici a Valeggio

Merano. Dopo la riuscitissima settimana Adria Bike 2020, la cicloturistica dell’Adige, Merano-Valeggio sul Mincio. L’appuntamento che ormai è giunto alla terza edizione e che fa parte dei tanti che l'...



Merano. Dopo la riuscitissima settimana Adria Bike 2020, la cicloturistica dell’Adige, Merano-Valeggio sul Mincio. L’appuntamento che ormai è giunto alla terza edizione e che fa parte dei tanti che l'Athletic club ogni anno organizza a favore dei propri tesserati, ha visto ai nastri di partenza moltissimi soci. Benché le condizioni meteo non fossero delle migliori, il gruppo alle 9.15 è partito dalla sede di via Piave alla volta di Valeggio sul Mincio. Il percorso, quasi interamente sulla pista ciclabile, ha offerto scenari e paesaggi come pochi. Dopo i primi 100 chilometri percorsi senza troppi intoppi, i ciclisti partecipanti hanno effettuato una prima sosta al bici grill di Nomi. A seguire Cavaion Veronese, altro caratteristico paesino posto tra Bardolino e la sponda destra dell’Adige, per poi passare per Lazise fino ad arrivare a Peschiera del Garda. Superata la cittadina, ciclisti hanno proseguito e in direzione di Valeggio sul Mincio dove sono giunti alle 17.30. Ancora pochi chilometri ed è stata raggiunta la meta presso l’agriturismo Santa Lucia dove ad attenderli c’era lo zoccolo duro del club, i volontari, Carmine, Michele, Mauro, Mimmo, Luigi, Roland arrivati con l’autobus con rimorchio dove poter sistemare le bici per il viaggio di ritorno.

L’accoglienza all’agriturismo è stata unica. Dopodiché il gruppo, obiettivamente stanco per la prova sostenuta, ha fatto ritorno a Merano dove è arrivato a notte fonda. Ora l’ultimo appuntamento ciclistico della stagione 2020 del club, la gara sociale di Mtb la Greiter Cup in scena sabato 17 ottobre. E.D.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità