L’ottobre rosso viene «rivisto» dopo 100 anni

MERANO. “100 anni dalla Rivoluzione russa: nuove interpretazioni” è il titolo della conferenza in programma martedì 7 novembre alle 18 a Villa Borodina, in via Schaffer 23. Organizza l’associazione...



MERANO. “100 anni dalla Rivoluzione russa: nuove interpretazioni” è il titolo della conferenza in programma martedì 7 novembre alle 18 a Villa Borodina, in via Schaffer 23. Organizza l’associazione culturale Rus”. Relatore sarà Michail Talalay, storico e ricercatore presso l'Accademia russa delle Scienze di Mosca. Ingegnere, nel clima di rinnovamento culturale della Perestrojka, ha lasciato la professione e si è impiegato al Dipartimento di tutela dei beni culturali presso Fondazione Sovietica della Cultura (fondata da Raissa Gorbaciova). Dopo i primi viaggi in Italia, i suoi interessi sono stati incentrati sul tema dei rapporti culturali italo-russi, e si è occupato di traduzioni letterarie, di giornalismo e di ricerche storiche inerenti. Ha organizzato diverse manifestazioni culturali in Italia, tra le quali mostre pittoriche e fotografiche, conferenze, convegni.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità