La Civica: «700xM, chiariamo le spese»

MERANO. Da sempre la Civica per Merano contesta la spesa eccessiva sostenuta dalle casse comunali per i festeggiamenti del 2017 in onore dei 700 anni dal primo ordinamento civico della città. Dopo...



MERANO. Da sempre la Civica per Merano contesta la spesa eccessiva sostenuta dalle casse comunali per i festeggiamenti del 2017 in onore dei 700 anni dal primo ordinamento civico della città. Dopo aver denunciato ripetutamente i modi in cui i soldi sono stati spesi, ora la lista organizza “700xM... Cosa è rimasto”, un incontro pubblico in programma per martedì 26 febbraio alle 20.30 nella sala civica di via Otto Huber.

“Abbiamo pensato a questa serata – scrive il segretario Andrea Casolari in una nota stampa – per fare il bilancio definitivo dei festeggiamenti per i 700 anni di Merano. Sarà un bilancio economico, ma non solo. Ripercorrendo con estremo dettaglio tutte le voci di spesa che il Comune ha sostenuto, proporremo una nostra valutazione su tutto ciò che è stato fatto, ma anche su tutto quello che non è stato realizzato e che secondo noi invece coi tanti soldi spesi si sarebbe potuto fare”.

Sulle diverse centinaia di migliaia di euro sborsate per interventi e iniziative di varia natura era intercorso un acceso dibattito lo scorso febbraio, con un botta e risposta serrato tra il sindaco e la Civica.













Altre notizie

Attualità