La mappa dei posti del cuore Il Mamming lancia un appello

Merano. Nel passaggio dalla fase di interruzione forzata di tutte le attività considerate non strettamente necessarie a quella in cui le misure di contenimento dell’epidemia si fanno più blande, il...



Merano. Nel passaggio dalla fase di interruzione forzata di tutte le attività considerate non strettamente necessarie a quella in cui le misure di contenimento dell’epidemia si fanno più blande, il museo di palazzo Mamming si rivolge a tutti i meranesi e a tutti coloro che sono uniti da un legame particolare con questa città, invitandoli a partecipare a un’iniziativa in cui possono dare spazio alla creatività. Il museo intende riunire in una sorta di mappa virtuale della città i luoghi preferiti di Merano.

L’appello è rivolto a chiunque viva a Merano o ami visitare questa località e intenda condividere pubblicamente i propri luoghi del cuore. Merano offre infatti angoli e scorci meravigliosi, luoghi che meritano una visita ma anche luoghi in cui tanti amano ritrovarsi. Alcuni sono già noti al grande pubblico, altri sono meno conosciuti e quasi intimi per chi li abbia attraversati o vissuti. Ci sono posti che, per qualcuno, assumono un significato particolare perché hanno fatto da cornice a momenti, emozioni e incontri particolari.

La varietà di contesti coincidenti con l’idea di una “mia Merano” è quanto mai ampia e il museo di palazzo Mamming, che è museo civico e dunque museo della città, intende raccogliere questi luoghi preziosi dando vita a una mappa digitale disegnata attraverso le emozioni.

Le diverse idee di una “mia Merano” possono essere condivise attraverso un disegno o un dipinto, ricostruite usando materiali come il cartone o realizzando un collage, proposte attraverso una descrizione letteraria o suggerite in un’altra versione creativa.

Le immagini delle opere disegnate, dipinte o create ispirandosi ai luoghi più amati di Merano, andranno trasmesse via e-mail all’indirizzo palaismamming@gmail.com o tramite lo strumento Messenger di Facebook al personale del museo che, attraverso l’hashtag #LamiaMeranopreferita, raccoglierà tutti i contributi per visualizzarli poi in una mappa virtuale della città che sarà pubblicata anche sulla pagina Facebook del museo.

Con questa iniziativa il museo di palazzo Mamming amplia il proprio raggio di azione e si addentra in città, andando alla scoperta dei suoi luoghi preziosi grazie alle segnalazioni di chi li vive e li apprezza.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità