La Passeggiata presa d’assalto da Ronaldo e Fate

Gli appuntamenti di Carnevale continuano nel fine settimana. Domani torna il party per bambini del comitato di quartiere Wolkenstein: dalle 15 alle 18 nella sala mensa delle scuole di via Toti con clown, maghi e danza. Domenica invece è il turno di Sinigo: corteo per le vie della frazione dalle 13.30 e pomeriggio di festa in piazza..



MERANO. Un caldo pomeriggio di sole ha richiamato sulla passeggiata Lungopassirio ieri pomeriggio tantissime maschere. Bambini, genitori ed anche nonni hanno fatto del giovedì grasso il tradizionale appuntamento con l'allegria e la fantasia nei costumi che hanno caratterizzato la simpatica e riuscita festa che ha avuto il suo culmine nella manifestazione che s'è tenuta nel Pavillon des Fleurs con la presenza di varie decine giovanissimi in maschera che si sono divertiti con i vari giochi ed i contorni allestiti dai gruppi giovanili meranesi appartenenti alla rete YouthMe. Oltre alla musica c'erano bevande varie, l'angolo del trucco e delle foto ricordo del pomeriggio che è si è svolto in un clima di allegria.

Il clou è stato comunque sulla Promenade dove si sono radunati i bambini tutti in maschera. C'erano i costumi tradizionali di Carnevale ma anche quelli frutto della fantasia dei genitori. Ecco che, accanto ai cow boy e alle fatine, sono comparsi gli abbigliamenti più d’attualità come le divise con la maglia juventina di Ronaldo, ma anche i fantasmi incappucciati e difficili da riconoscere; c'erano anche le figure tipiche dei cartoni animati. Tutti si sono messi attorno alle giostre e al mini-cinema allestiti per l'occasione. La coda si è allungata per divertirsi assieme sotto lo sguardo attento di mamme e papà che hanno avuto l'occasione per scattare diverse immagini e girare i filmati.

Nello spiazzo della passeggiata a fianco del parco giochi i più grandicelli hanno ingaggiato una vera e propria battaglia a suon di schiumogeni, bagarre che ha coinvolto corso Libertà dove vari negozi hanno fatto le spese delle ripetute incursioni a suon di schiuma.

Nel tardo pomeriggio la passeggiata ed il Corso erano diventati un autentico tappetto di coriandoli. Ci sarà parecchio lavoro per i dipendenti della Municipalizzata chiamati a ripulire il tutto. E.D.

 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità