La soprano Rovena Korreta racconta l’Albania di Hoxa

MERANO. Oggi, alle 17, appuntamento con “Story Time Again” alla Casa dei racconti di via Plankenstein 12, dove sarà proposta una breve proiezione sull’Albania di oggi, con l’ascolto di alcune romanze...



MERANO. Oggi, alle 17, appuntamento con “Story Time Again” alla Casa dei racconti di via Plankenstein 12, dove sarà proposta una breve proiezione sull’Albania di oggi, con l’ascolto di alcune romanze operistiche ad accompagnare il racconto orale di un’ospite d’eccezione.

Si tratta di Rovena Korreta, soprano che oggi vive a Merano ma che è nata a Durazzo, sotto il regime di Hoxa. Ha cominciato a studiare il violino al conservatorio della sua città, passando poi al bel canto, alla lirica. In seguito si è laureata in canto lirico solistico all’Accademia delle belle arti di Tirana, e più tardi ha ottenuto il diploma di secondo livello in lideristica al conservatorio Monteverdi di Bolzano. Ha svolto l’attività di docente di canto lirico al conservatorio di Tirana, collaborando come cantante solista presso l’orchestra da camera della Radiotelevisione albanese e con il Teatro dell’Opera di Tirana, distinguendosi nel repertorio cameristico e pucciniano.













Altre notizie

Attualità