Lagundo prosegue gli allacciamenti alla fibra ottica

Lagundo. Dopo il collegamento alla rete a banda larga di una parte del paese, che il Comune di Lagundo ha portato a termine l’anno scorso, la restante parte del territorio comunale sarà dotata di...



Lagundo. Dopo il collegamento alla rete a banda larga di una parte del paese, che il Comune di Lagundo ha portato a termine l’anno scorso, la restante parte del territorio comunale sarà dotata di collegamenti in fibra ottica entro l’estate del 2021, al fine di soddisfare le crescenti esigenze delle imprese e delle famiglie.

La tecnologia in fibra ottica Ftth (Fiber To The Home) è l’unica ad arrivare direttamente in casa, offrendo una connessione stabile e sicura anche nell’utilizzo di più dispositivi contemporaneamente. Perciò le attività quotidiane possono essere svolte in tutta tranquillità.

Tutti gli utenti finali interessati a dotarsi di un allaccio in fibra ottica possono fare la relativa richiesta online, sul sito web della società pubblica Infranet spa, addetta alla realizzazione della rete a banda larga, entro il 15 settembre 2020. Nel sito sono indicati tutti gli indirizzi allacciabili nell’ambito del progetto.

Per le richieste entro il 15 settembre il relativo contributo sarà conguagliato dal Comune di Lagundo, pertanto non sarà addebitato alcun importo. Invece per la posa dei condotti sulla proprietà privata (dal pozzetto di consegna al confine delle proprietà fino al primo punto di ingresso nell’edificio), nonché per il cablaggio all’interno dell’edificio, l’utente finale deve provvedere a proprie spese. Per le richieste di allacciamento dopo il 15 settembre, il contributo una tantum è di 450 euro più Iva per unità abitativa o commerciale. E.D.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità