denunciato dai carabinieri 

Lana, identificato lo scippatore  

È un trentenne straniero già autore di altri reati anche a Postal



LANA. È stato subito identificato l'autore dello scippo avvenuto l'altra sera in via Hofer a Lana ai danni di una donna che stava rincasando. È un cittadino nigeriano di circa 30 anni, già conosciuto dagli inquirenti per una serie di reati che aveva compiuto presso la stazione di Postal dal cui territorio comunale era stato espulso. Per lo scippo a Lana è stato soltanto denunciato mentre rischia di essere accusato di un altro episodio analogo: un'aggressione verbale nei confronti di una donna compiuta giorni fa nel piazzale di un supermercato sempre di Lana.

Il sindaco Stauder ha deciso di chiedere al Questore un foglio di via per allontanare il nigeriano dal comune ben sapendo lo stesso Stauder che il problema probabilmente finirà solo per essere spostato.

A Postal l'uomo si era reso protagonista di tre episodi. Al nigeriano era stato contestato di aver rubato a una ragazza un cellulare mentre si trovava su una corriera e di essere fuggito. In una seconda circostanza, l’extracomunitario si sarebbe interessato ancora una volta a un telefonino, chiedendolo ripetutamente e con insistenza a una giovane. Il terzo reato contestato riguarda invece molestie perpetrate nei confronti di una stessa giovane, di dodici/tredici anni di età.

Per qualche tempo inoltre, nei mesi scorsi, erano giunte lamentele per uno straniero che occupava anche la notte la sala d’aspetto della stazione di Postal, segnalate dal sindaco ai carabinieri. Oltre a utilizzare impropriamente il locale, si era fatto notare in negativo per altri atteggiamenti. Una denuncia era stata sporta dai vigili urbani di Lana per il furto di un cellulare in via Bolzano, un’altra per molestie da un genitore sempre di Lana.(e.d.)













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità