Lavoro, corso per persone con disabilità

MERANO. Sono aperte fino a martedì 20 novembre le iscrizioni al corso “Fse20058 - I’m Independent 2018” organizzato dalla cooperativa Independent L. a Merano e rivolto a persone con disabilità fisica...



MERANO. Sono aperte fino a martedì 20 novembre le iscrizioni al corso “Fse20058 - I’m Independent 2018” organizzato dalla cooperativa Independent L. a Merano e rivolto a persone con disabilità fisica che vogliano acquisire competenze utili nel mondo del lavoro.

Il corso, gratuito e della durata di nove mesi, si articola in diversi moduli teorici e pratici, tra cui uno stage in azienda. I contenuti vertono sul rafforzamento linguistico e informatico (certificazioni di italiano e di tedesco e certificazione Ecdl), sullo sviluppo di competenze tecniche in ambito amministrativo e sul consolidamento di capacità trasversali di organizzazione e metodo. Le risorse specializzate della cooperativa affiancano i corsisti con attività di supporto personalizzato, con consulenza sociale e tecnica sugli ausili, orientamento e accompagnamento al e sul lavoro. Destinatari sono persone in età lavorativa e in stato di non occupazione, residenti o domiciliate in Alto Adige e con disabilità di tipo fisico-motorio e/o sensoriale e/o con malattia invalidante. Al fine di garantire continuità saranno erogati servizi di vitto, trasporto e alloggio, in caso di necessità. Per chi abbia gravi limitazioni alla mobilità potrà essere attivato un servizio di assistenza alla persona.

Per fissare un appuntamento in cui ricevere tutte le informazioni ed essere aiutati nella presentazione della domanda di adesione alle selezioni online, chiamare il numero 0473 010850 o visitare il sito www.independent.it













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità