Protezione civile 

Lazago, riprendono i lavori contro le piene

Merano. Riprenderanno tra pochi giorni, ai primi di marzo, i lavori di protezione dalle piene del Passirio nell’area di Lazago, condotti dai Bacini montani. Negli ultimi due anni l’Ufficio...



Merano. Riprenderanno tra pochi giorni, ai primi di marzo, i lavori di protezione dalle piene del Passirio nell’area di Lazago, condotti dai Bacini montani. Negli ultimi due anni l’Ufficio sistemazione bacini montani ovest ha attuato sulla destra orografica del Passirio, sopra Lazago, una serie di misure per migliorare la funzionalità dell’area di protezione dalle piene. Sotto la foce del torrente Finelebach è stato creato un nuovo braccio laterale con diverse insenature. Questo ha permesso una migrazione dei pesci senza ostacoli, soprattutto per gli esemplari più giovani, e allo stesso tempo ha creato una zona naturalistica ricreativa. Questi lavori, spiega Rudolf Pollinger, direttore dell’Agenzia della Protezione Civile, «proseguiranno ora in discesa verso Merano con l’obiettivo di mantenere la protezione dalle inondazioni della città, migliorare la situazione ecologica acquatica e creare una nuova zona ricreativa».













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità