prima edizione 

Le associazioni di Postal assieme per l’Oktoberfest

POSTAL. Da domani a domenica avrà luogo la prima Oktoberfest di Postal presso la zona sportiva del paese. L’idea di allestire una festa nel tendone è frutto della collaborazione tra Unione Sportiva...



POSTAL. Da domani a domenica avrà luogo la prima Oktoberfest di Postal presso la zona sportiva del paese. L’idea di allestire una festa nel tendone è frutto della collaborazione tra Unione Sportiva Dilettantistica Postal Raika, corpo volontario dei Vigili del fuoco di Postal, banda musicale di Postal e compagnia Schützen di Postal e nasce con l’intenzione di fare gioco di squadra e dare luogo a un evento che rappresenti un’opportunità per coinvolgere tutti assieme, non solo i soci e gli affiliati delle singole associazioni, bensì tutti i compaesani e l’intero Burgraviato. «Grazie a una solida collaborazione tra le associazioni affermano gli organizzatori - siamo in grado di offrire un evento unico con un programma musicale e di intrattenimento avvincente per un intero fine settimana nella zona sportiva del paese, nonché un programma per i bambini».

L’inizio è previsto domani alle 19 con l’apertura della botte di birra da parte del sindaco; a seguire il concerto del gruppo musicale Vollbluet. Sabato mattina inizio alle ore 10 con l’orchestra di fiati di Gargazzone “Böhmische Gargazon” e “Böhmische Vöraner” e a seguire i “Glorreichen 8” di Lana. Verso le ore 19 il primo dei due eventi clou con Chef Peter, gestore dello Sportbar, che con il suo team di cuochi cucinerà in una volta sola 450 porzioni di pasta alla pastora in un tegame avente 2,5 metri di diametro. A seguire il concerto dei “Südtiroler Spitzbuam” che allieterà la serata a partire dalle 20. Una curiosità: il primo fan club degli “Originaler Südtiroler Spitzbuam“ è stato fondato nell’agosto del 1989 proprio a Postal presso il Weißen Rössl.

Domenica, a partire dalle ore 8.45, si terrà la sfilata delle associazioni dal centro del paese fino alla zona sportiva. Oltre alle 4 associazioni organizzatrici, si aggregheranno il Vespa Club di Postal, gli appassionati di trattori oldtimer, il gruppo di ballo folcloristico di Postal, la banda musicale di Gargazzone e altri ancora. Arrivati in zona sportiva, alle ore 9.30 all’interno del tendone da 500 posti il parroco di Postal Josef Augsten celebrerà la messa con accompagnamento musicale. Successivamente tornerà alla ribalta il dinamico Chef Peter che proporrà questa volta lo Frühschoppen mattutino con 500 würstel bianchi, serviti direttamente dalla pentola gigante. L’intrattenimento musicale sarà garantito dal complesso “Blasphoniker Biermusik” con intermezzi di ballo da parte del gruppo folcloristico di Postal fino al primo pomeriggio. La festa proseguirà con la “Südböhmische di Lana” e alle ore 15 ci sarà l’estrazione dei primi 10 premi della lotteria. (e.d.)















Altre notizie

Attualità