L’iniziativa alla scuola elementare 

Le “scatole natalizie” dei bambini della Deflorian

Merano. Si è conclusa nei giorni scorsi l'iniziativa benefica promossa dalla rete Youth Merano la quale da anni coordina le principali associazioni che si occupano dei giovani e che con i giovani ci...



Merano. Si è conclusa nei giorni scorsi l'iniziativa benefica promossa dalla rete Youth Merano la quale da anni coordina le principali associazioni che si occupano dei giovani e che con i giovani ci lavorano.

L’input.

Questa volta, dopo gli aiuti alimentari già raccolti lo scorso aprile, su input da parte di Leandro Pegoretti, docente presso la scuola primaria Deflorian, ed alcuni suoi colleghi, è partita l'iniziativa “Una scatola per Natale”.

Con questa azione, alla quale hanno partecipato insegnanti, alunni e rispettive famiglie delle elementari Deflorian, nel corso di questa settimana sono state composte cinquanta scatole regalo di vario genere, destinate a chi ne ha più bisogno, consegnate al centro giovanile “Strike Up” di Santo Spirito che si è poi fatto carico della distribuzione alle famiglie meranesi bisognose.

L’istituto.

Una iniziativa, partita da alcuni insegnanti ma subito sostenuta dal dirigente Fabio Furciniti e dalla vicaria Mariarosa Lombardo.

«L'istituto vuole fortemente sottolineare la grande collaborazione con i genitori degli alunni che hanno aderito con estremo entusiasmo a questa iniziativa trasmettendone l'entusiasmo ed i grandi valori ai propri figli che in pochissimi giorni si sono attivati e hanno composto decine di pacchi regalo», spiegano dalla Deflorian. J.M.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità