la serata 

Malles, Croce bianca in festa 

Cena natalizia e riconoscimenti ai «fedelissimi» del servizio



MALLES. La sezione della Croce bianca di Malles ha festeggiato a Sluderno, ospite del sindaco Peter Trafoier nella casa culturale del paese, la festa natalizia. I responsabili Alois Pobitzer, facente funzione, e il caposezione Peter Kofler, hanno invitato al cenone tutti i volontari che prestano servizio quotidiano in aiuto di chi ha bisogno.

Alla cena, presenti tantissimi giovani ma anche diversi loro familiari, non sono voluti mancare la prima cittadina di Tubre Roselinde Gunsch e il sindaco di Glorenza Alois Frank. Ad allietare la serata, accompagnata dal suono delle loro chitarre, le voci di un trio di dame. Prima degli auguri e del brindisi finale per le prossime festività natalizie sono stati premiati con il relativo diploma diversi volontari della sezione per la loro anzianità di servizio. L’applauso più fragoroso è stato riservato a Karl Josef De March, attivo da quarant’anni con la divisa da soccorritore.

Questo l’elenco degli altri volontari ai quali è stato assegnato il riconoscimento davanti alla platea: Michael Profanter (10 anni di attività), Evi Sapelsa (10 anni), Birgit Prieth (10 anni), Maria Pircher (10 anni), Franziska Gander (15 anni), Birgit Stecher (15 anni), Klaus Helrigl (20 anni), Josef Obever (20 anni), Kurt Habicher (30 anni).

A chiudere l’allegra serata le parole dei vertici sezionali che, augurando buone feste, hanno ribadito il valore del servizio di volontariato a favore della comunità. (b.p.)













Altre notizie

Attualità