Il cineasta 

Mandolesi ospite della società Dante

Merano. Oggi, al Centro per la cultura (via Cavour 1), la Società Dante Alighieri di Merano apre il suo salotto letterario dedicato alle prime esperienze di lettura, che gli intervenuti saranno...



Merano. Oggi, al Centro per la cultura (via Cavour 1), la Società Dante Alighieri di Merano apre il suo salotto letterario dedicato alle prime esperienze di lettura, che gli intervenuti saranno invitati a ricordare e a confrontare con l’attuale produzione letteraria dedicata ai più giovani. L’appuntamento per soci e curiosi è alle 16 nella sede della Dante.

Giovedì 30 gennaio, invece, sempre alle 16 la Dante propone un incontro con Rolf Mandolesi, che presentando alcuni suoi film a soggetto racconterà di quando, a un rinomato festival internazionale, ebbe occasione di conoscere le grandi possibilità che il cinema amatoriale offre per raccontare e comunicare fatti o avvenimenti considerati normalmente marginali o “scomodi”. Frequentare quel festival provocò un vero colpo di fulmine in Mandolesi, che decise di dedicarsi proprio a questo tipo di “far cinema”, nel quale si può essere impegnati, ma del tutto liberi da ogni tipo di costrizione commerciale o di sistema.













Altre notizie

Attualità