Merano Arte, 70 soci e sempre più eventi 

Tra i temi in agenda per il 2018 la natura ma anche il rapporto tra naturale e artificialità virtuale



MERANO. Per la terza domenica di Avvento Merano Arte ha invitato i suoi soci e amici a una piccola festa di Natale. Dopo un discorso del presidente Georg Klotzner, la direttrice artistica Christiane Rekade ha presentato il programma espositivo del prossimo anno e Marcello Fera, vicepresidente dell’associazione, quello musicale. Ursula Schnitzer ha invece illustrato la terza edizione della rassegna “Architetture recenti in Alto Adige 2012-2018” che sarà realizzata in collaborazione con il Südtiroler Künstlerbund e con la Fondazione Architettura Alto Adige. In questa occasione è stata presentata inoltre la nuova cassetta di Andrea Varesco e Sepp Mall per le poesie del volume “Schläft ein Lied”. Michael Lösch, assieme a Sandra Montagnana e Sandra Passarello, ha contribuito al clima natalizio con lo spettacolo di canti notturni e ninnenanne Dili-Dili, Trali-vali, Nane-Nane, La-le-lu“. L’associazione conta oggi un numero di 70 soci e una cerchia di amici altrettanto numerosa. L’ampio programma previsto per il 2018 si concentrerà in particolare sulla natura, sulla nostra rappresentazione personale di essa e sul rapporto tra naturale e artificialità virtuale. Inoltre saranno presi in esame i parallelismi e le differenze nelle società di due regioni autonome, la Sicilia e il Trentino Alto Adige. Uno sguardo sull’architettura altoatesina degli ultimi sei anni permetterà di analizzare le tendenze e le peculiarità paesaggistiche sostenibili.

Hannes Egger continuerà a proporre visite guidate rivolte ai giovani di tutte le età. Per i cittadini di Merano è stata progettata una galleria a cielo aperto lungo il Passirio con le sculture di 10 personalità, completata in ottobre. Anche l’edizione di carta regalo realizzata dagli artisti Ulrich Egger, Arnold Mario Dall’O, Thomas Feuerstein, Laurina Paperina e Linda Wolfsgruber sarà disponibile allo shop della Kunsthaus fino alla fine dell’anno. L’associazione ringrazia i propri sponsor e partner. Da pochi giorni Merano Arte ha anche un nuovo sito, in cui sono riportati tutti gli eventi e tutte le mostre: www.kunstmeranoarte.org.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità