La rassegna 

“Musical  Dialogues” rinviata  l’ouverture

Merano. Dovevano riprendere oggi gli appuntamenti di “Musical Dialogues” curati da Giorgio Loner e organizzati da Mairania 857 al Centro per la cultura: motivi familiari dei protagonisti hanno...



Merano. Dovevano riprendere oggi gli appuntamenti di “Musical Dialogues” curati da Giorgio Loner e organizzati da Mairania 857 al Centro per la cultura: motivi familiari dei protagonisti hanno indotto il rinvio dell’apertura della rassegna. Il Concerto di ouverture sarà recuperato entro l’autunno, assicurano gli organizzatori. I tre dialoghi musicali della serie propongono un ampio ventaglio di stili e generi musicali, da quello più popolare a quello classico, lasciando spazio a improvvisazione e sperimentazione. L’occasione inaugurale, che si doveva tenere stasera e che dunque verrà recuperata, si intitola “432 Hz” e vede di scena il fisarmonicista Davide Rocco Fiorenza e il chitarrista Amedeo Profeta. Il titolo indica l'accordatura degli strumenti scelta dai due musicisti, a 432 Hz appunto, la famosa accordatura aurea.

Si proseguirà giovedì 19 novembre con “Whales”, un progetto ispirato alle profondità oceaniche, in bilico tra canti lirici delle megattere e silenzi profondi, con Marco Stagni al contrabbasso, Judith Schwarz alla batteria e Anna Widauer, voce. Concluderà la rassegna una serata con Manuel Randi l’11 dicembre, protagonista di un viaggio nel mondo della chitarra tra passato e presente.













Altre notizie

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli
il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità