Nelle foto di Bodini c’è il deserto degli Ababda

Silandro. Domani alle 19 nella la biblioteca di Silandro il fotografo e scrittore Gianni Bodini presenterà la mostra fotografica “Ababda - Immagini dal deserto orientale egiziano”. Gli Ababda vivono...



Silandro. Domani alle 19 nella la biblioteca di Silandro il fotografo e scrittore Gianni Bodini presenterà la mostra fotografica “Ababda - Immagini dal deserto orientale egiziano”. Gli Ababda vivono da tempo in quei territori. Una regione montagnosa posta tra le coste del mar Rosso e il Nilo. Gianni Bodini ha visitato più volte, nel corso di cinque ani, queste popolazioni seminomadi documentando la loro cultura. Durante la serata l'autore illustrerà alcuni aspetti di questa sua intensa esperienza. La mostra rimarrà aperta fino a giovedì 26 marzo con i seguenti orari: lunedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18, martedì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 20, mercoledì e sabato dalle 9 alle 12. Gianni Bodini è diventato fotografo per passione, il suo talento si è trasformato in una vera arte. Ha fatto innumerevoli viaggi in tutti i continenti, ma di preferenza in ambito alpino. Autore di numerosi libri, reportage fotografici e articoli e redattore della rivista culturale Arunda, collabora per diverse riviste ed editori. D.G.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità