Oggi la festa della Dante con gli studenti meritevoli

MERANO. La Società Dante Alighieri-comitato di Merano festeggia oggi (ore 18) la sua “Giornata della Dante” nell’auditorium del villaggio scolastico in via Wolf. Durante l’avvenimento verrà...



MERANO. La Società Dante Alighieri-comitato di Merano festeggia oggi (ore 18) la sua “Giornata della Dante” nell’auditorium del villaggio scolastico in via Wolf. Durante l’avvenimento verrà consegnato un diploma di merito alle studentesse e agli studenti delle scuole di lingua italiana e di lingua tedesca di Merano e Burgraviato, che si sono particolarmente distinti nello studio della lingua e della cultura italiana. Oltre al diploma verrà consegnato ad ogni premiato anche un libro scelto per le scuole medie e uno per le superiori, nonché la tessera di socio della Dante che, oltre a rendere il tesserato partecipe di un’associazione conosciuta e stimata in tutti i continenti, dà la possibilità di accedere a molte agevolazioni in campo culturale.

L’evento sarà allietato da interventi musicali grazie alla partecipazione del Duo Granato, ossia Marco Rinaudo al pianoforte e Cristian Battaglioli al saxofono.

Saranno presenti, oltre ai giovani, i dirigenti delle loro scuole, gli insegnanti, i familiari e gli amici, ma sono invitati anche quanti desiderano partecipare a questa festa ed essere vicini a questi ragazzi che hanno dimostrato serietà e impegno nella loro vita scolastica. L’ingresso è libero.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità