Partita del cuore, raccolti 50 mila euro per i terremotati 

MERANO. Cinquantamila euro è la considerevole somma raccolta dagli organizzatori della partita di beneficenza fra la nazionale dei magistrati e quella dei parlamentari italiani disputatasi nel giugno...



MERANO. Cinquantamila euro è la considerevole somma raccolta dagli organizzatori della partita di beneficenza fra la nazionale dei magistrati e quella dei parlamentari italiani disputatasi nel giugno scorso. Fra i giocatori scesi in campo sul rettangolo di via Bersaglio c'erano, oltre al presidente della Giunta provinciale Arno Kompatcher e il sindaco di Merano Paul Rösch, anche le star del pallone Zinedine Zidane e Ciro Ferrara. L'obiettivo era quello di devolvere il ricavato a favore di uno dei Comuni del Centro Italia colpiti dal terremoto del 2016. «Se siamo riusciti a raccogliere una simile cifra - ha esordito l'assessore Nerio Zaccaria - lo dobbiamo al contributo dei tanti tifosi accorsi ma anche alla generosità di Henri Chenot e Pietro Tosolini, di numerosi piccoli imprenditori locali e appassionati di calcio nonché alla giunta provinciale. Il Comune di Merano ha stanziando un contributo di 10 mila euro». L'importo è servito ad acquistare uno scuolabus con 28 posti a sedere che prenderà servizio nel Comune di Antrodoco, un paese di oltre 2.500 abitanti in provincia di Rieti. Il sindaco di Antrodoco Alberto Guerrieri ha ringraziato: «La vostra solidarietà permette ai genitori del nostro paese e ai loro figli di affrontare più facilmente le incombenze quotidiane». (e.d.)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità