Pesistica al top con Burtsev e Julia Denysiuk

Merano. Sono quelli di Volodymyr Burtsev e di Julia Denysiuk dell’Olimpic Club Merano i volti che hanno segnato il 2019 della pesistica altoatesina e che si apprestano ad affrontare il 2020 con......



Merano. Sono quelli di Volodymyr Burtsev e di Julia Denysiuk dell’Olimpic Club Merano i volti che hanno segnato il 2019 della pesistica altoatesina e che si apprestano ad affrontare il 2020 con... slancio.

Ribalta nazionale.

Ai campionati assoluti di pesistica di ostia, burtsev è salito sul primo gradino del podio dei massimi leggeri (categoria 102 kg) vincendo il titolo italiano con ben tre medaglie d’oro nello strappo (135 kg), nello slancio (168 kg) e nel totale (303 kg).

Affermazione di prestigio anche per julia denysiuk che conquista il secondo posto sul podio (cat. 71 kg) con tre medaglie d’argento per lo strappo (80 kg), lo slancio (107 kg) e il totale (187 kg).

Le reazioni.

Grande soddisfazione per luca picelli, consigliere e tecnico dell’olimpic club, nonché per l’olimpionico norberto oberburger, nel suo attuale ruolo di direttore tecnico regionale della federazione italiana pesistica, presieduto da luigi capaldo che dice: «sono stati premiati gli sforzi organizzativi compiuti in sede regionale dalla fipe in quanto il 2019 ha fatto registrare una serie di eccellenti risultati per i nostri atleti.

Il riepilogo.

Luigi capaldo riepiloga l’anata degli atleti locali attraverso i maggiori successi: «due titoli italiani con le vittorie di volodymyr burtsev nella pesistica olimpica e di giada palma nella distensione su panca, un titolo europeo master con christopher sacchin nei campionati di pesistica olimpica svolti in finlandia, le medaglie di argento di denysiuk in campionati italiani, le importanti affermazioni del nostro team di pesisti nel torneo internazionale alpen cup in austria. la pesistica, possiamo dirlo, è tornata ad essere protagonista in regione e questo 2020, ne sono certo, sarà in grado di dare ulteriori soddisfazioni».













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Gli interventi

Svp, l’ex Obmann Achammer: «È stato un onore. Il partito è un esempio di raccolta»

Achammer: «La Svp è nata dalla resistenza. Per questo dobbiamo prendere parola quando un consigliere dice che politici dovrebbero essere mandati a lavorare in miniera. È vergognoso che queste parole vengano applaudite» riferendosi a quanto detto da Jürgen Wirth Anderlan

TAJANI Il vicepremier: «Con Steger la collaborazione sarà ottima» 
DORFMANN «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»

Attualità