al laghetto di sinigo 

Pitsch, gli ospiti della casa di riposo si danno alla pesca

MERANO. Si rinnova anche quest'anno la lodevole iniziativa altruistica che da oltre due decenni fa onore al mondo degli appassionati della pesca. Stiamo parlando della giornata, fissata in questa...



MERANO. Si rinnova anche quest'anno la lodevole iniziativa altruistica che da oltre due decenni fa onore al mondo degli appassionati della pesca.

Stiamo parlando della giornata, fissata in questa occasione per domani per mercoledì 9 maggio, che l'Associazione sportiva “Lenza Azzurra” di Merano dedica agli anziani ospiti della casa di riposo di Maia Bassa gestita dalla fondazione Pitsch.

Il sodalizio di pescatori guidato da Renato Brusco, porterà sulle rive del laghetto club di Sinigo, gli anziani per una gara all'ultimo lancio. Un momento di distensione per tanti... “diversamente giovani”, a contatto con la natura, con a fianco gli specialisti della lenza per vivere in compagnia e in assoluta spensieratezza una giornata diversa all'aria aperta. Una pagina di solidarietà autentica verso i meno fortunati che porta la firma, è giusto ricordarlo, di Ezio Zampieri, storico presidente del “Lenza Azzurra” negli anni Novanta.

Il programma prevede la partenza dalla casa di riposo di via Palade alle 9 ed alle 10.30 l'inizio della gara. Pranzo in riva al laghetto alle 12 e alle 13.30 premiazione dei partecipanti, quindi rientro in sede entro le 15.

Una giornata che sarà sicuramente diversa per gli ospiti della struttura di Maia Bassa che parteciperanno all’iniziativa intrisa di forte senso del volontariato e di servizio alla comunità.













Altre notizie

Attualità