Quaranta alberi piantati presso la stazione a valle

Dopo i lavori di consolidamento statico effettuati nell'autunno scorso, la stazione a valle della funivia ha assunto una nuova veste grazie a 40 alberi che abbelliscono l'area del parcheggio ed in...



Dopo i lavori di consolidamento statico effettuati nell'autunno scorso, la stazione a valle della funivia ha assunto una nuova veste grazie a 40 alberi che abbelliscono l'area del parcheggio ed in futuro garantiranno un po' d'ombra a tutti i visitatori di Merano 2000. L'abbellimento è stato possibile grazie al Rotary club Merano che ha offerto gran parte degli alberi che sono stati impiantati. Il motto del 2018 "Rotary fa la differenza" in ambito della salvaguardia ambientale sostenibile è stato messo in pratica con soddisfazione dei responsabili di Merano 2000 e degli utenti. I lavori di piantagione si sono conclusi il 22 aprile scorso che era la giornata mondiale dedicata alla terra (Earth Day). Un'altra novità è la riapertura per la stagione estiva del rifugio Mittager affidato al nuovo gestore Stefan Pircher. La seggiovia Mittager sarà in funzione dal 16 giugno al 14 ottobre.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità