Raffiche di vento scoperchiano un tetto a Lana

LANA. Le forti raffiche di vento che hanno caratterizzato la giornata di ieri hanno richiesto a Lana un intervento dei vigili del fuoco in zona industriale. Il capannone che ospita la sede della Casa...



LANA. Le forti raffiche di vento che hanno caratterizzato la giornata di ieri hanno richiesto a Lana un intervento dei vigili del fuoco in zona industriale. Il capannone che ospita la sede della Casa del Vino è stato parzialmente scoperchiato. Le folate hanno sradicato gli ancoraggi di diversi pannelli della copertura semitrasparente, in grado di far penetrare la luce. Già un paio di giorni fa si eera verificato un problema analogo.

I pompieri sono accorsi alle 8.40. Per mettere in sicurezza l’area, dove fortunatamente nessuno è rimasto ferito, i vigili del fuoco di Lana hanno dovuto lavorare per oltre un’ora con l’utilizzo dell’autogrù. Le parti pericolanti sono state staccate e portate a terra.

Il vento violento che nel Burgraviato si è alzato ancora prima dell’alba, ha caratterizzato sostanzialmente tutta la giornata. Secondo la centralina di rilevazione dei dati meteo a Quarazze la velocità delle raffiche ha sfiorato i sessanta chilometri orari. La situazione non dovrebbe migliorare particolarmente nella giornata di oggi, ancora con venti forti da nord.













Altre notizie

Attualità