Civica per Merano 

Rinnovato l’impegno col Banco alimentare

Merano. Anche quest’anno la Civica per Merano ha partecipato alla colletta del Banco alimentare, aggiungendoci l’adesione all’iniziativa #iocomprolocale dell’Azienda di soggiorno.«Quello di quest’anno...



Merano. Anche quest’anno la Civica per Merano ha partecipato alla colletta del Banco alimentare, aggiungendoci l’adesione all’iniziativa #iocomprolocale dell’Azienda di soggiorno.

«Quello di quest’anno – spiegano i rappresentanti della lista – sarà un Natale diverso e forse non per tutti sereno. Il nostro pensiero va a tutti coloro che stanno vivendo situazioni di difficoltà non solo legate alla salute, ma anche al forte sovraccarico emotivo che la paura, le limitazioni, le difficoltà economiche inevitabilmente generano in molti di noi. È una situazione che mai prima d’ora aveva reso tanto urgenti e indispensabili l’attenzione verso il prossimo, la solidarietà e la sensibilità nei confronti dei più deboli. Ed è proprio con questo spirito che anche quest’anno un paio di settimane fa abbiamo aderito alla colletta alimentare, una raccolta di generi alimentari che vengono poi distribuiti attraverso strutture caritative a famiglie purtroppo sempre più povere».

«E ancora – riprende la Civica – nella logica di un nuovo atteggiamento sempre più solidale e attento ai bisogni di chi è in difficoltà, con entusiasmo abbiamo aderito all’iniziativa #comprolocale #ichkaufelokal, promossa dall’Azienda di soggiorno, con l’intento di sostenere l’economia locale, che, provata da mesi di restrizioni e lockdown a intermittenza, necessita di un forte sostegno. Ognuno di noi, semplicemente rinunciando al solito acquisto online, può dare un contributo al benessere di questa nostra città. Certo, si tratta di piccoli gesti, piccole gocce in un mare di nuove esigenze. Ma ciò che più conta è, attraverso un nuovo atteggiamento interiore, mantenere l’attenzione e l’intento sempre in direzione dell’altro».













Altre notizie

Attualità