Rione Steinach ancora più artistico

Merano. Amico di Dawid Bowie e Iggy Pop, da Berlino nei giorni scorsi è arrivato a Merano l'artista tedesco Kiddy Citny, famoso in tutto il mondo dopo che negli anni ottanta aveva iniziato a...



Merano. Amico di Dawid Bowie e Iggy Pop, da Berlino nei giorni scorsi è arrivato a Merano l'artista tedesco Kiddy Citny, famoso in tutto il mondo dopo che negli anni ottanta aveva iniziato a dipingere il Muro di Berlino con i suoi murales provocatori. Una visita nella nostra città per realizzare un'opera che ora fa bella mostra di sé in vicolo Passiria, proprio di fronte ai murales realizzati nel 2006 dagli street artists Blu ed EricailCane, a loro volta oggi considerati tra i migliori artisti da strada al mondo. Insomma, un quartiere Steinach da sempre considerato terra fertile per gli artisti che si arricchisce di una nuova e prestigiosa opera muraria.

«Questa realizzazione per me è un inno alla salvaguardia del mondo, alla fratellanza insomma, pensato per le generazioni future e che ho deciso di chiamare con i termini a me più cari, tra i quali libertà, dialogo, passione, gioia e resistenza», ha spiegato l'artista originario di Stoccarda.

Grande soddisfazione per il presidente del Comitato di quartiere Meinhard Khuen, promotore di un’iniziativa che non terminerà con questa opera. «In via Haller abbiamo già ripulito la facciata esterna della parrocchia e a breve, Covid permettendo, artisti meranesi si cimenteranno nella realizzazione delle loro opere proprio su quel muro, ma stessa sorte toccherà alle pareti del vicolo (ancora senza nome, ndr) che porta da piazza Steinach a via Giardini», spiga ancora Khuen.

In questo modo, forse si riuscirà a ripulire il quartiere da una serie di scritte che recentemente sono apparse su alcuni muri. J.M.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità