San Pancrazio 

Salvate due mucche finite nel liquame

San pancrazio. La scorsa notte i vigili del fuoco di San Pancrazio, aiutati da quelli di Santa Valburga, hanno tratto in salvo due mucche finite in una vasca di recupero del liquame.L’allarme è...



San pancrazio. La scorsa notte i vigili del fuoco di San Pancrazio, aiutati da quelli di Santa Valburga, hanno tratto in salvo due mucche finite in una vasca di recupero del liquame.

L’allarme è scattato poco dopo l’una della notte tra domenica e ieri, quando nel maso della val d’Ultimo dove i fatti si sono verificati i proprietari sono stati svegliati dal muggito dei due animali in pericolo.

Le mucche, infatti, erano cadute nella vasca di recupero del liquame, sostanza derivata dalle deiezioni degli animali cui si aggiunge acqua, impiegata nella fertilizzazione dei campi.

I vigili del fuoco le hanno imbragate e quindi sollevate attraverso l’uso dell’autogru, prima l’una e poi l’altra. Così i due bovini sono riusciti a sopravvivere al brutto incidente e i proprietari hanno potuto tirare un sospiro di sollievo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità