San Pancrazio, autorizzato il piano ambientale

San pancrazio. Ieri la giunta provinciale ha autorizzato il piano d’azione per la valorizzazione dell’ambiente per la centrale elettrica di San Pancrazio. L’assessore provinciale all’energia e all’amb...



San pancrazio. Ieri la giunta provinciale ha autorizzato il piano d’azione per la valorizzazione dell’ambiente per la centrale elettrica di San Pancrazio. L’assessore provinciale all’energia e all’ambiente, Giuliano Vettorato, ha autorizzato la firma al corrispondente protocollo di consenso.

Per la centrale elettrica di San Pancrazio sono disponibili 2,5 milioni di euro dal fondo per l’ambiente per il periodo dal 2020 al 2022. Il piano triennale è stato elaborato dal consiglio consultivo per la centrale elettrica, nel quale sono rappresentati i comuni rivieraschi di San Pancrazio e di Ultimo così come la Provincia e la società di gestione Alperia Greenpower GmbH.

La somma di 1.666.666,67 milioni di euro sarà destinata a favore dei comuni rivieraschi di San Pancrazio e di Ultimo, 8.333.333,33 euro alla Provincia.

La Provincia cofinanzia il trasferimento del ripetitore dell’emittente Ras “Eggenpichl” e ne investe altri nei lavori presso il ruscello Monaco, nella zona “Laaserwald” e in strutture per la prevenzione delle valanghe.

Il Comune di Ultimo pianifica di usare i finanziamenti a sua disposizione per il trasferimento del ripetitore Ras Eggenpichl, per la realizzazione della zona turistica al lago di Zoccolo e per l’ampliamento della zona pedonale e ciclabile a Schwemmalm. Infine, il Comune di San Pancrazio ha intenzione di finanziare la sanificazione delle vie di accesso di sua competenza.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità